lunedì 22 settembre 2014

Eva Kant Cake

Eva Kant Cake






Il soggetto da realizzare era molto accattivante e riprodurre lo sguardo di Eva è stata una sfida, che ha richiesto uno studio approfondito . 
Dopo numerosi tentativi ...posso dirmi molto soddisfatta della prova.
L' occasione era un compleanno importante ... i 50 anni di Eva Kant ...infatti lei è comparsa nei famosi fumetti delle sorelle Giussani nel 1962... Di questo devo ringraziare il mio amico Vincenzo , un grande appassionato e collezionista del fumetto , che mi ha   commissionato la torta.
  Tutto è cominciato per scherzo 1 anno fa..." Valeria comincia ad esercitarti perché mi devi fare la torta di Diabolik" ...che poi è diventata quella di Eva Kant.
Credo di aver interpretato bene i suoi desideri ...
Sono molto orgogliosa del fatto che la trasferta della mia torta sia andata bene.. infatti è la prima volta che una mio progetto viene realizzato per un evento che si è tenuto a 500 km da casa... e precisamente a Firenze al "III Dinner ", dove si sono incontrati 50 amici appassionati del fumetto  "Eva Kant Fan Club".
Ringrazio ancora Vincenzo e Sofia per la fiducia accordatami, al quale scherzosamente ho detto: " Vincè... stai in mano all' arte..."
La torta ha richiesto circa 20 ore di lavoro. E' stata realizzata con una base in Pan di Spagna alla vaniglia e farcita con la crema Rocher, la bagna era al Rhum. La stuccatura di crema al burro e  la copertura in pasta di zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento